Gruppo elettrogeno DIESEL

Gruppo elettrogeno DIESEL

Generatore insonorizzato KOMPAK 6300W Diesel monofase 230V e trifase 400V NT-8000SE-T Costruzione e casa

Prezzo 2.149,00 €
IN MAGAZZINO! CONSEGNA 24/48 H

KOMPAK KDG12000XSE-T Generatore insonorizzato 10000W Diesel monofase 230V e trifase 400V domestico e di emergenza

Prezzo 6.549,00 €
SPEDIZIONE 7/15 GIORNI

Siete alla ricerca di un modo efficiente per avere sempre l'elettricità in casa anche in caso di interruzione di corrente? Volete andare in campeggio senza preoccuparvi dei problemi di elettricità o state pensando di avviare il vostro food truck? Una soluzione che potrebbe interessarvi è quella di optare per un generatore.

Indispensabili nei cantieri e negli ospedali, i generatori sono anche di grande aiuto quando si tratta di gestire le interruzioni di corrente o nell'uso nomade, quando si vuole partire all'avventura.

Tra i diversi tipi di gruppi elettrogeni, la scelta potrebbe ricadere sui modelli a gasolio. Per aiutarvi a scegliere il prodotto giusto per le vostre esigenze, ecco le informazioni essenziali che potrebbero interessarvi.

Che cos'è un generatore DIESEL?

In generale, un gruppo elettrogeno è un dispositivo in grado di produrre elettricità in modo completamente autonomo. A differenza dei generatori che utilizzano una fonte di energia esterna come l'energia solare, i generatori funzionano a benzina o diesel.

L'elettricità viene quindi prodotta da questi generatori attraverso un motore termico e può alimentare tutti gli apparecchi elettrici collegati a questo dispositivo.

Quali sono i possibili usi di un generatore DIESEL?

Un generatore può essere utilizzato per molti motivi, sia che si tratti di un privato che di un professionista:

  • Per i lavori di bricolage a casa,
  • Per i cantieri e i lavori di grandi dimensioni,
  • Come fonte di alimentazione di riserva per la vostra casa,
  • Come fonte di alimentazione primaria per il vostro food truck,
  • Per alimentare il vostro camper o gli apparecchi elettrici durante il campeggio,


Per tutte le attività di cui sopra, un generatore è un ottimo alleato che vi permetterà di godere di una fonte autonoma di elettricità in piena libertà.

Come scegliere il generatore diesel?

La scelta del vostro gruppo elettrogeno diesel sarà determinata dalle vostre esigenze e dall'uso che ne volete fare. Se si desidera un uso nomade per il campeggio o la nautica, è meglio optare per un generatore di corrente standard sufficientemente leggero.

Questo tipo di generatore coprirà le vostre esigenze di energia come il frigorifero, la lampada o le piastre elettriche quando siete in viaggio.

A casa o in un cantiere, un generatore più potente può essere adatto ad alimentare tutti gli apparecchi elettrici.

Una volta valutate le vostre esigenze, potete considerare tre criteri chiave per valutare il modello di generatore di cui avete bisogno.

Questi criteri sono livello di rumorosità, dimensioni del serbatoio e modalità di avviamento.

di un generatore è espresso in decibel e dovrete considerare questo criterio in base alle vostre esigenze. Alcuni generatori diesel sono rumorosi e potrebbero disturbare il vostro comfort.

Se vi trovate in un cantiere edile, questo non sarà un problema particolare, ma se volete usare questo dispositivo per la vostra attività o a casa, allora dovreste scegliere un modello silenzioso.

Il secondo criterio è la modalità di avviamento del vostro gruppo elettrogeno. In questo caso è molto semplice: si può scegliere tra l'avviamento elettrico o manuale. È una questione di preferenze, ma l'avviamento elettrico non richiede alcuno sforzo particolare da parte vostra.

Infine, l'ultimo criterio importante per la scelta del generatore è la dimensione del serbatoio. Più grande è il serbatoio, più a lungo sarà autonomo.

Vantaggi e svantaggi dei generatori diesel

Il nostro desiderio è quello di essere completamente trasparenti con voi e che possiate conoscere i punti di forza e di debolezza di un prodotto prima di investire il vostro budget.

Scegliendo un generatore diesel, potete contare su un'alimentazione potente e su una lunga durata. Il diesel è una materia prima facilmente reperibile.

Tuttavia, un generatore alimentato a diesel sarà un po' più inquinante di uno alimentato a benzina.

Generatori che potrebbero interessarvi

Esistono diverse marche di generatori diesel, e una delle più affidabili sul mercato è la marca KOMPAK che proponiamo sul nostro sito.

Ci sono due prodotti che potrebbero interessarvi. Si tratta del gruppo elettrogeno da 6300 W e del modello KDG12000XSE con potenza di 10000 W.

Entrambi i modelli di KOMPAK sono silenziosi e offrono un livello sonoro di circa 72 decibel se posti alla distanza consigliata di 7 metri.

Si tratta di generatori ad alta potenza che offrono energia monofase e trifase. Quest'ultimo è consigliato per alimentare gli apparecchi elettrici che richiedono molta energia.

Il modello KOMPAK da 6300W può essere utilizzato a casa o in cantiere. Pesa 175 kg e ha un'autonomia di 12 ore e mezza. Il secondo modello che offriamo sul nostro sito è più potente e pesa di più, ma coprirà un fabbisogno elettrico maggiore.