- In saldo!
Generatore insonorizzato KOMPAK 2300W Benzina e Gas 230V Inverter KGG20I-DF
Generatore di benzina e gas KOMPAK 3300W monofase 230V K4000S-DF
Generatore Inverter insonorizzato KOMPAK 3500W Benzina e Gas 230V KGG34EI-DF
Set di avviamento elettrico KOMPAK 10KVA Benzina e Gas mono e trifase 230-400V K10000TET-DF
Siete alla ricerca di una soluzione per alimentare gli apparecchi elettrici del vostro camper? Siete professionisti in viaggio e volete avere l'elettricità in ogni circostanza? Allora dovreste prendere in considerazione i generatori di gas.
Convenienti, affidabili e silenziosi, i generatori a gas vi offrono un grande comfort ovunque vi troviate. Sono completamente autonomi e consentono di dare vita a nuovi progetti senza dover dipendere dalla rete elettrica locale.
Se siete ancora indecisi tra diversi tipi di generatori o soluzioni per l'alimentazione, ecco cosa dovreste sapere sui modelli a gas.
Che cos'è un generatore di gas?
Forse conoscete la funzione dei generatori. Sono alimentati a benzina o a gas e consentono di generare elettricità dal loro motore termico.
Questi generatori non devono essere confusi con i generatori convenzionali che dipendono da un'altra fonte di energia, come l'energia solare.
I generatori di gas sono dispositivi che producono elettricità purché siano alimentati a gas. Sono collegati a questo combustibile contenuto in una bombola di gas.
Questo tipo di dispositivo è molto semplice da usare ed è possibile reperire facilmente le bombole di gas (propano per l'esattezza).
Quali sono gli usi di un generatore di gas?
I generatori di gas hanno un utilizzo versatile. Sono comuni tra i professionisti itineranti che si incontrano spesso, come i camion della pizza o i venditori ambulanti.
Anche i dispositivi a gas sono comuni quando si tratta di ospitare eventi. Le bombole di gas sono facili da trovare e da immagazzinare, il che è comodo per alimentare tutti gli apparecchi elettrici necessari.
Ma i generatori di gas non sono solo per i professionisti. Come privati, potete usarli come fonte di energia per la vostra seconda casa o per il vostro camper.
Alcuni modelli più piccoli possono anche essere adatti per i viaggi in barca o per i lavori di giardinaggio, ad esempio.
Come scegliere il generatore di gas
Quanti apparecchi elettrici avete bisogno di alimentare? Cosa fareste se non dipendeste dalla rete elettrica locale?
Queste sono le domande che potreste porvi per decidere quale set di generatori sia più adatto a voi.
Infatti, le vostre esigenze sono il punto di partenza per la vostra scelta. Una volta determinate queste esigenze, non resta che esaminare i criteri più importanti come la potenza, l'autonomia, la capacità del serbatoio, il peso e l'autonomia del generatore a gas.
La potenza di un generatore si misura in watt e deve corrispondere al numero di apparecchi elettrici da alimentare.
L'autonomia del generatore è un altro criterio importante da considerare. È inoltre necessario trovare il giusto compromesso con il peso del dispositivo, poiché i generatori più leggeri e piccoli saranno meno potenti e autonomi.
Infine, anche la capacità del serbatoio in litri dovrebbe essere di vostro interesse, ma si tratta di un criterio che deve essere confrontato con altri, poiché un generatore più piccolo avrà un serbatoio più piccolo, ad esempio.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei generatori di gas?
I generatori di gas sono meno inquinanti dei dispositivi alimentati a gas. Offrono inoltre una migliore efficienza in quanto consumano meno carburante.
D'altra parte, sebbene esistano generatori diesel e a benzina silenziosi, i modelli a gas sono generalmente meno rumorosi. Inoltre, non emanano odori sgradevoli, come invece accade con i modelli a benzina o diesel.
Un ultimo vantaggio è che in generale i generatori a gas sono i più economici per l'uso quotidiano. Il loro costo di acquisto è più elevato, ma viene rapidamente compensato dal risparmio di carburante.
D'altra parte, è bene sapere che i generatori di gas possono essere più ingombranti, in quanto è necessario trasportare una bombola di gas oltre al dispositivo.
Dovrete anche assicurarvi di avere sempre gas a sufficienza, cosa che può essere difficile da prevedere dato che la bombola non è trasparente!
Il generatore KOMPAK 2300 W
Alcuni generatori di gas possono essere ingombranti e poco attraenti. Ecco perché abbiamo deciso di offrire sul nostro sito il modello di generatore più efficiente e pratico sul mercato.
Kompak è un produttore europeo di gruppi elettrogeni con una reputazione di qualità. Il modello a gas insonorizzato da 2300 W KGG201-DF è dotato di tecnologia inverter per il mantenimento della tensione elettrica.
Questo generatore silenzioso (59 dB) pesa solo una ventina di chili e offre un'autonomia di 11 ore. Facilissimo da usare, è ideale per i vostri viaggi in campeggio o in barca e per le vostre attività di bricolage.